Quelle che seguono sono le storie e le recensioni di alcuni clienti con cui ho avuto il piacere di condividere dei momenti di crescita e consapevolezza.

Un nuovo inizio
Ho svolto con Anna un percorso di circa 8 incontri in momento della mia vita di profonda crisi e trasformazione personale, in cui desideravo trovare una via per sciogliere un nodo che, se pure consapevole di avere, ancora non mi permetteva di manifestare me stessa e la mia unicità nel mondo, facendomi sentire fortemente infelice e insoddisfatta.
Anna, con svariate pratiche e tecniche energetiche e con il suo ascolto profondo, mi ha accompagnato dolcemente, ma con estrema competenza e professionalità, a ritrovare il bandolo della matassa e osservarlo nuovamente ma con nuovi occhi: i MIEI!
Si, perché la cosa di cui le sono più grata è che mi ha aiutato a far ri-emergere spontaneamente da me stessa ciò che già avevo dentro e ri-vedere e ri-conoscere la grande forza che mi contraddistingue oltre che la mia unicità.
Mi ha guidata nell’osservazione dei miei punti di forza e anche nell’individuazione e scioglimento di alcune credenze limitanti che mi ostacolavano da una vita intera.
Con la sua presenza delicata mi ha fatto sentire accolta e sostenuta in questo processo di pulizia tra i miei pensieri e mi ha aiutato a ritrovare consapevolezza e fiducia nelle mie capacità e nei miei talenti, così come nella possibilità di poter “ricevere” e costruire nell’abbondanza la vita che desidero e merito.
Il percorso con Anna per il momento è terminato, il mio è al suo NUOVO INIZIO!
Grazie di cuore!

La lettera alla bambina interiore
Buongiorno tesoro,
prima di tutto ti ringrazio veramente tanto per la tua disponibilità.
Stamattina c’era un pò di ansia prima di raggiungere il tribunale, ma ad un certo punto ho trovato una lucidità strana..
Praticamente sono riuscita spontaneamente e senza fatica a contattare la mia bambina interiore, parlarle e calmarla, Chiedendole di avere fiducia che io mi potessi prendere cura di lei in un momento così difficile.
È stato netto e chiarissimo questo dialogo, dove le chiedevo di aspettarmi in camera sua (la mia camera di quando ero piccola) e di permettermi di gestire questo evento da adulta, ma che poi sarei tornata a prendermi cura di lei e piangere con lei questo dolore.
Ovviamente il momento dell’incontro con il mio ex, lo scambio dei nostri sguardi è stato una cosa molto forte, un mix di emozioni.
Ma anche li una lucidità estrema, come se super partes vedessi la mia bambina che sbucava dalla cameretta nel momento che io ho visto il mio ex. L’ho calmata e lei è ritornata tranquilla al suo posto.
Quando è finito tutto, ho avuto bisogno di piangere e parlare con lei, dicendole che ora era il nostro momento per poterci sfogare.
La cosa spontanea e che a sorpresa ho fatto è stata quella di andare dal fiorista e farmi comporre un bellissimo mazzo di fiori per me e per lei soprattutto.
Questa cosa cosi forte e netta non mi era mai capitata, nonostante lavori da anni con la psicoterapeuta sulla mia bambina interiore.
Arrivata a casa, le ho scritto una bellissima lettera, che è uscita dal cuore.
…nonostante tanto dolore è emerso anche tanto amore e tanta cura per me, che forse non mi ero mai permessa prima.

Emozione
Anna ti stavo per scrivere io per sapere se stavi già facendo qualcosa perché mi è passato in un istante.
Non ci posso credere, mi viene da piangere per l’emozione.

Leggerezza ed espansione
La mia esperienza vissuta durante il trattamento è stata leggerezza dal cuore in su, senso di espansione. E come conseguenza, l’arrivo di nuove strade e conoscenze per il mantenimento e la protezione dal panico e il senso di morte che da un giorno all’altro avevo agganciato come pensiero collettivo.
Riportato ad un po’ di lucidità, mi ha permesso di vedere alcuni aspetti che mi riguardano e iniziare a lavorarci. Ora per me è diventata attività quotidiana meditazione di pulizia, come il lavarsi la faccia la mattina. Sono consapevole che non si può abbassare la guardia, centratura , presenza e consapevolezza, sono un lavoro, per me ora.
Sono fiducioso che con la pratica quotidiana ritornerò alla pace interiore. Ti sono grato e mi riservo di potere contare nuovamente sul tuo aiuto e la tua pratica, qualora dovessi ritrovarmi ad averne bisogno.
Un abbraccio di gratitudine

Un nuovo mondo
… arriviamo all’appuntamento e ci apre la porta Anna, una figura vestita di bianco con un viso che emana luce e pace. Un’essenza di palo santo si diffonde nell’aria e così io e Samuele entriamo.
Siamo curiosi, emozionati, impauriti e a tratti timorosi di ricevere la cerimonia dell’iniziazione.
Dopo averci accolto con calore e premura e averci spiegato alcune procedure, ecco che arriva il tanto atteso momento.
Sono vestita di bianco, seduta su una sedia coperta da un candido telo, con gli occhi chiusi e mi lascio guidare dai sapienti gesti di Anna, carichi di energia e calore.
Cerco di vivere il momento con consapevolezza, cerco di essere il più presente possibile, voglio percepire ed accogliere qualsiasi emozione si presenti, ma con grande stupore sono le sensazioni fisiche a dominare.
Sento i miei piedi sprofondare a terra con una percezione di potente radicamento e sento la parte superiore del mio corpo alleggerirsi quasi al punto di cambiare la mia consistenza. Le gambe pesanti, materiali, reali, fisiche e il resto del corpo non tangibile, quasi astratto.
Poi una mano sulla spalla, delicata ma decisa, mi fa tornare alla realtà.
Apro gli occhi un po’ frastornata e, in silenzio esco dalla stanza e mi accingo al mio primo auto-trattamento.
Sento le mani come se fossero percosse da mille fili sottilissimi, dove passa una corrente che emana un timido colore.
Mi chiedo se deve essere così, forse devo aspettare, forse il colore aumenterà… poi smetto di farmi domande ed eseguo tutto ciò che Anna mi ha spiegato.
Ora sono passati alcuni giorni e mi rendo conto che non so ancora dare un nome a ciò che ho sentito.
Potrei definirlo forse “stato di grazia”, ma quello che è certo, è che sento un benessere profondo ancora oggi.
Piano piano prenderò confidenza con questa pratica aumentando gradualmente la mia consapevolezza e traendone sicuramente grandi benefici.
Sento di dover ringraziare dal profondo Anna, che con sensibilità, discrezione e maestria mi sta guidando in questo nuovo mondo, fatto di energia e vibrazioni, alla ricerca di un nuovo equilibrio e alla scoperta del mio io.