Per arrivare a un rilassamento profondo e accedere ad alti livelli di consapevolezza e intuizione.
Il Massaggio dell’Anima è un massaggio ai piedi energetico e spirituale che genera cambiamenti a livello mentale, fisico e spirituale.
La soluzione a situazioni conflittuali o a problemi non si sperimenta tramite l’agire ma, a volte, tramite il non fare. È in queste condizioni che l’individuo può accedere a risposte, idee innovative, progetti che altrimenti sarebbero rimasti latenti.
Ecco perché il massaggio dell’Anima è molto utile. Infatti non si tratta solo di un semplice massaggio ai piedi o di riflessologia perché a questa tecnica sono associate:
- il suono (tramite l’utilizzo dei Bijia mantra per ogni centro energetico);
- i colori (tramite la visualizzazione guidata sui colori di ogni centro energetico);
- il potere degli Oli essenziali terapeutici (tramite l’applicazione di Oli Essenziali diversi su ogni tipo di centro energetico).
Si tratta di una vera e propria tecnica di guarigione spirituale.
Ed è estremamente semplice ma altrettanto potente.
La cosa che mi ha colpito di più di questo trattamento è come lavorando solo ed esclusivamente sui piedi, nel pieno rispetto della persona (infatti non si prevede nudità essendo effettuato il massaggio solo ed esclusivamente sui piedi), è possibile generare cambiamenti a livello mentale, fisico e anche spirituale.
In seguito al trattamento la persona sperimenta un rilassamento estremamente profondo, pari alla condizione di Yoga Nidra, quello stato a metà tra la veglia e il sonno, caratterizzato da onde celebrali Alfa, in cui si sperimentano alti livelli di coscienza, di consapevolezza, di intuizione.
I Bijia Mantra utilizzati sono i seguenti in questo preciso ordine a “spirale”:
- Yam (4rto chakra)
- Ram (3rzo chakra)
- Ham (5nto chakra)
- Vam (2ndo chakra)
- Om (6sto chakra)
- Lam (1mo chakra)
- Soham (7mo chakra)

Come uso questa tecnica
Uso questo tipo di massaggio in molti dei miei percorsi, prova a dare un’occhiata: