La tecnica per liberare le tue emozioni e riequilibrare il sistema energetico.
Lo sapevi che la causa di tutte le emozioni negative risale a uno squilibrio nel sistema energetico del corpo?
E poiché le nostre sofferenze fisiche sono chiaramente connesse alle nostre emozioni, quelle negative non risolte rappresentato la principale causa della maggior parte delle malattie?
La tecnica E.F.T. ti aiuta proprio a liberare i blocchi legati alle tue emozioni non espresse.
Infatti è stata sperimentata con successo su alcuni casi di:
- paure;
- fobie;
- sintomi fisici;
- ricordi traumatizzanti;
- disturbi da stress post-traumatico;
- rabbia;
- ansia;
- preoccupazione;
- senso di colpa;
- insonnia;
- e tutte le molteplici emozioni che limitano la vita quotidiana nelle relazioni, nel lavoro, nello sport e nell’espressione di se stessi.
È come se si riscrivesse il passato per trasformare il presente ed il futuro.

Cos’è la E.F.T. (Emotional Freedom Technique)
La E.F.T. (Emotional Freedom Technique) è una tecnica di auto-aiuto che consente di riequilibrare il sistema energetico ottenendo così profondi miglioramenti a livello fisico, emotivo e mentale.
Attraverso una tecnica di “tapping” o picchiettamento, ti insegnerò un metodo di autoguarigione per liberarti da blocchi emozionali che possono causare problemi o addirittura sfociare in potenziali sintomi o malattie.
L’E.F.T. lavora secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese lavorando sui principali meridiani (in tutto 14). Si tratta di una Tecnica nata nel 1980 (come TFT Thought Field Therapy – Terapia del Campo del Pensiero) in California dal Dott. Roger Callahan, psicoterapeuta e precursore della psicologia energetica, nonché esperto in Kinesiologia Applicata e dal suo allievo Gary Craig che la ideò nel 1995.

Come funziona
Il cambiamento avviene tramite la sinergia tra mente e corpo e attraverso la stimolazione di punti sui meridiani mentre tu sarai sintonizzato sulla problematica che vuoi risolvere.
La tecnica può essere divertente ed estremamente liberatoria. Dai primi “giri” ci si sente più leggeri, attivi, alleggeriti nel corpo e nei pensieri. Si cambiano le nostre reazioni immediate alle situazioni di disagio e si vive con più serenità e più armonia.
L’EFT è innanzitutto divertente. Sì! Permettiti di liberarti di traumi e cristallizzazioni con la vibrazione della gioia e della leggerezza. Il trauma è già avvenuto ed è ben noto alle nostre cellule, non serve riviverlo in profondità.
Trasforma le tue emozioni represse per sentirti libero e leggero!
Come uso questa tecnica
Uso la E.F.T. in molti dei miei percorsi, prova a dare un’occhiata: