Se ti trovi in un momento particolarmente stressante della tua vita, un percorso con un counselor olistico può essere un valido supporto per:
- Ritrovare il tuo equilibrio e la tua forza.
- Raggiungere i tuoi obbiettivi.
- Migliorare le tue relazioni e il rapporto con gli altri.
- Scoprire le tue potenzialità e riconoscere I tuoi talenti.
- Migliorare le tue competenze relazionali e comunicative.
- Liberarti dalle ansie e paure.
- Prendere una decisione con maggiore decisione e chiarezza.
- Goderti la vita.
Cos’è il counseling olistico e che differenza c’è con la psicologia
L’intervento del counselor, rispetto ad un intervento con uno psicologo, ha una durata molto più breve, di un massimo di 10 incontri, perché non comporta la ristrutturazione della personalità (che può però accadere in maniera non intenzionale).
Le tematiche su cui puoi lavorare con il counselor sono:
- Il rapporto con te stesso.
- Il lavoro.
- I talenti.
- L’autostima.
- La comunicazione.
- Il rapporto con il denaro.
- Le relazioni con gli altri.

Come funziona
Mi metto a disposizione dell’altro ascoltandolo empaticamente e senza giudizio, avrai la possibilità di essere ascoltato nella totalità e compreso veramente.
La forza e l’efficacia di un intervento trasformativo sta, infatti, nel non giudicare né incasellare, ma accettare e sostenerti incondizionatamente, per portarti a trovare i doni preziosi che custodisci in te.
La figura del counselor ha anche una funzione educativa poiché si propone di attivare le tue risorse interiori al fine di farti superare le tue difficoltà tramite la presa di coscienza delle tue potenzialità e di trovare nuove possibilità e soluzioni.
Ti accompagnerò in questo percorso di crescita e di consapevolezza, attraverso una relazione positiva, paritaria, empatica, basata sull’accettazione incondizionata dei tuoi vissuti e sul non-giudizio.
Come uso questa tecnica
Uso questa tecnica in molti dei miei percorsi, prova a dare un’occhiata: